Agility dog

Pets Fitness è un centro cinofilo riconosciuto  ENCI



L'agility dog è uno sport cinofilo che consiste in un percorso ad ostacoli (di solito dai 15 ai 20), ispirato al percorso ippico, nel quale il cane deve affrontarli nell'ordine previsto, possibilmente senza ricevere penalità e nel minor tempo possibile.

In questa gara il conduttore deve seguire il cane comunicando con esso, dandogli dei comandi e accompagnandolo in tutto il percorso.

L'agility dog, secondo il regolamento della FCI-Fédération Cynologique Internationale (Federazione cinologica internazionale), è una disciplina aperta a tutti i cani, nella quale si affrontano diversi ostacoli con lo scopo di evidenziare il piacere e l'agilità dell'animale nel collaborare con il conduttore. Si tratta di una disciplina sportiva che favorisce la sua buona integrazione nella società.

Questa disciplina implica una buona armonia tra il cane e il suo conduttore che porta a una intesa perfetta tra i due: è dunque necessario che i partecipanti posseggano gli elementi di base d'educazione e obbedienza.
 
Qui al Centro Cinofilo Pets Fitness organizziamo corsi di Agility di ogni livello!  Contattaci per conoscere i dettagli. Consulta il Regolamento del nostro Campo di Addestramento


Il nostro Agility Team: da sinistra Chiara &Arthur, il Team Coach Gianluca De Lorenzis, Massimo & Pongo, Roberta & Hera, Katia & Anuk, Veronica & Penny.





Una panoramica dei nostri attrezzi - tutti i nostri attrezzi sono omologati F.C.I., ed hanno delle particolarità uniche: sono tutti in alluminio o ferro zincato, tutte le zone di contatto sono rivestite in gomma, il tavolo ha gli angoli chiusi.

Per conoscere le caratteristiche tecniche di ciascun attrezzo secondo il regolamento FCI, clicca qua 

Salto Palizzata Viadotto / Muro
Pneumatico Passarella Salto in lungo
Slalom Tavolo Tubo rigido
Tubo morbido Bascula Dettaglio grip superficie
Dettaglio palizzata Dettaglio pnumatico Dettaglio salto

< per maggiori informazioni e curiosità su questa disciplina, consultare l'apposita sezione su Wikipedia >